Mandare SMS da PC

inviare smsSe non disponi di una tariffa che consente di mandare gratis sms dal telefonino oppure se hai terminato il credito telefonico, ma hai la necessità di spedire un messaggio, forse non sai che è possibile adoperare facilmente il tuo pc.

Sono infatti numerosi i siti che consentono di inviare sms da pc attraverso la condivisione di informazioni pubblicitarie che vengono incluse all’interno dei messaggi.

Grazie all’uso di questi portali è possibile inviare SMS gratis verso qualsiasi gestore e senza alcuna spesa. Davvero un grande vantaggio.

Dopo aver scelto il sito attraverso cui inviare SMS gratis da Internet, è sufficiente collegarsi alla home page e cliccare sulla voce “registrazione”.

Occorre quindi compilare il modulo inserendo tutti i dati richiesti, comprensivi della propria mail.

A questo punto non rimane che aprire la propria casella di posta elettronica e cliccare sul link di conferma incluso nella mail che nel frattempo è stata inviata dal portale.

Una volta autenticati sul sito, è sufficiente digitare il numero di cellulare a cui si desidera inviare il messaggio, scrivere il testo nell’apposito campo ed inviarlo.

Alcuni siti prevedono la spedizione di un codice di conferma che bisogna digitare sullo stesso portale, prima di inviare gli SMS in modo gratuito.

Oltre che siti in lingua inglese, sono disponibili anche numerosi portali italiani che consentono di inviare SMS gratis da Internet.

Consigliamo in ogni caso leggere tutti i termini e le condizioni previste, in quanto alcuni siti fissano un limite giornaliero di invio e possono prevedere anche un numero massimo di caratteri da poter digitare nel campo del testo.

Abbiamo visto come è davvero molto semplice inviare sms gratis direttamente dal proprio computer grazie ai molteplici servizi disponibili sul web.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *