Recensione Fubles, come organizzare le partite di gruppo

A volte organizzare una partita di calcetto o una partita di basket può essere difficile. Assenze, imprevisti e indisponibilità possono infatti rendere un miraggio la possibilità di poter pianificare un bel match tra amici. Eppure, è anche noto che giocare in gruppo può un ottimo sistema per stringere nuove amicizie. E, proprio per far ciò, da qualche tempo c’è una nuova app a disposizione che ci permette non solamente di darci una concreta mano d’aiuto per poter organizzare le partite di gruppo, quanto anche per poter stringere nuove relazioni.

Fubles, questo il nome della appa, permette infatti di vedere in pochi secondi chi sta cercando compagni di squadra, per quale partita, dove e a quale prezzo. Il funzionamento è molto semplice: basta registrarsi in modo completamente gratuito inserendo i propri dati e una fotografia, e poi scegliere se unirsi a una partita programmata nella propria zona, oppure decidere di organizzarne una da zero.

Naturalmente, nel primo caso sarà sufficiente verificare la disponibilità dei posti e poi verificare se i profili dei giocatori sono compatibili con il proprio. Una volta iscritti all’evento, sarà impossibile cancellarsi oltre le 12 ore dall’inizio, al fine di evitare proprio gli inghippi che l’app vuole cercare di sminuire. Nel caso in cui si risulti assenti ingiustificati, il proprio nominativo verrà segnalato e si finirà con l’essere esclusi da altri eventi.

Al termine della partita, poi, gli utenti partecipanti potranno lasciare un feedback sulle nostre prestazioni, e noi potremo fare altrimenti con gli altri utenti. Se invece decidiamo di organizzare una nostra partita, dovremo per prima cosa individuare il campo e la data e, successivamente pubblicare sul sito la disponibilità. Guai infine a pensare che l’app riguardi solamente i giocatori di calcio e calcetto, anche se sono gli sport più gettonati: cresce infatti la platea di coloro che usano Fubles anche per basket e pallavolo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *